
— PLR Muralto
I nostri articoli
31 Gennaio 2025
La scuola che non c’è!
Comunicato stampa — Con una sintetica frase a inizio seduta del CC del 27 gennaio viene comunicato dal Sindaco Gilardi il ritiro del messaggio Municipale sulla convenzione tra i Comuni di Muralto e Locarno per la creazione di un istituto unico. Attoniti, come PLR abbiamo chiesto motivazioni per questo ritiro. In…
27 Gennaio 2025
Muralto il messaggio per tutelare le ville di inizio novecento passa con il malcontento
Comunicato stampa — Diciamolo apertamente, siamo contenti che il messaggio del piano regolatore sia passato, ma non passa inosservata la nostra astensione durante questo voto. PLR Muralto prende posizione sulla sua scelta deliberata di astenersi come segno di protesta e contestazione per il comportamento della…
17 Dicembre 2024
Moltiplicatore d’imposta 2025
Fabrizio Triulzi durante il Consiglio Comunale del 16 dicembre 2024 ha preso posizione sul voto della modifica del moltiplicatore d'imposta che era stato abbassato l'anno precedente. In questa seduta si votava per il suo innalzamento. Voto che malauguratamente la maggioranza ha vinto e il moltiplicatore dunque…
20 Marzo 2024
Ciao Brunello
Ciao Brunello. In questo momento di forte sconforto, i nostri pensieri vanno ai fratelli Alessandro e Massimo e alla loro madre. Abbiamo avuto modo di conoscere Brunello (se pur per poco) e potuto apprezzare le sue idee politiche e la sua personalità vivace, spigliata, positiva e altruista. Sempre disponibile al…
18 Marzo 2024
È il momento di fare la differenza
Care e cari muraltesi, il PLR, dopo parecchi anni, si riaffaccia nell’arena politica del comune. Lo fa con convinzione e determinazione, con una squadra affiatata sulla base di solidi valori liberali quali le libertà personali, la responsabilità, la coesione, il progresso e la solidarietà. Il tutto all’insegna della…
11 Marzo 2024
Moltiplicatore al 73%
Alleghiamo l'intervento del nostro candidato Fabrizio Triulzi, membro di commissione della gestione, candidato nr 14 al Consiglio Comunale, in merito all'abbassamento del moltiplicatore al 73%. Votazione poi accolta dalla nostra squadra per intero. Signor presidente,signor sindaco, municipali , care colleghe e…